domenica 14/09/2008 - Coppa Italia - H.C. Martesana - H.F. Lorenzoni: 0 - 10

CON LA COPPA ITALIA INIZIA LA NUOVA STAGIONE

Per la Lorenzoni Cassa di Risparmio l'ultima stagione agonistica si era chiusa con la bella vittoria di Coppa Italia, conquistata proprio sul campo di casa e domenica 14, dopo la sosta estiva, si è ripartiti ancora da lì, con la nuova Coppa Italia edizione 2008- 2009.

Il primo impegno stagionale è stato affrontato sul campo di Cernusco sul Naviglio di fronte alla formazione Martesana che milita in A2. Primo impegno per le ragazze della presidentessa Gianna Fissore, ma primissimo, in assoluto per il nuovo allenatore Stefan Chavdarov che solo da un mese è giunto a Bra da Sofia dove svolgeva attività di allenatore professionista alla guida anche della propria nazionale. Intensa la preparazione che sta curando con la collaborazione di Franco Signorelli che ha richiesto qualche prova preliminare per meglio conoscere la squadra.

Anche la gara di Cernusco, di fatto è stata di prova, ma buona prova a giudicare dal corposo risultato positivo di 10 a 0.

La Lorenzoni parte subito decisa e, grazie agli schemi collaudati, si porta presto in vantaggio con la marcatura di Nataljia Davidenko cui seguono quelle ravvicinate di Stefi Tosco, Jasbeer Singh e Zhanna Savenko. Anche alle prime prove il " tridente " braidese che, l'anno passato aveva fatto meraviglie, non si smentisce, anzi quasi subito replica, imitato, prima della chiusura della prima frazione dall'attaccante Ilaria Signorelli dispiegata in momentanea sostituzione della Tosco.

Si riparte con il risultato di 8 a 0 ed è, ora il momento di prove ed esperimenti con l'utilizzo delle giovanissime Delia Mattis, Carolina Pelazza, Alessia Grosso al loro esordio.

Il secondo tempo registra un impegno più deciso delle lombarde che impegnano il numero uno braidese Sara Sorial , ma è con un corto e con un contropiede che si arrotonda il risultato grazie alle zampate delle solite Tosco e Savenko.